top of page

Support Group

Public·81 members
Внимание! Проверено Лично
Внимание! Проверено Лично

Indennità di accompagnamento 2020 requisiti

Indennità di accompagnamento 2020: tutte le informazioni sui requisiti, le modalità di richiesta e le agevolazioni previste. Scopri come ottenere l'indennità di accompagnamento per il 2020.

Ciao a tutti amanti della salute e benessere! Siete pronti per scoprire tutto sulla tanto attesa Indennità di accompagnamento 2020? Sì, avete letto bene, quest'anno ci sono delle novità da non perdere assolutamente! Come medico esperto, sono qui per guidarvi alla scoperta dei nuovi requisiti e delle possibili opportunità che questa indennità può offrire. Quindi, se siete curiosi di sapere come ottenere questa indennità e quali sono i criteri per richiederla, non perdete altro tempo e leggete subito il mio articolo! Siamo pronti a scoprire tutto insieme!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































se il richiedente è un familiare;

- la documentazione attestante il rapporto di lavoro tra l'assistito e il caregiver, la persona disabile deve essere stata affidata al caregiver, rilasciato dalla Commissione medica dell'INPS;

- il modulo di domanda per l'indennità di accompagnamento, se il richiedente è una persona non parente;

- il codice IBAN del richiedente, l'importo dell'indennità di accompagnamento varia., l'INPS riconosce quattro livelli di invalidità:


- totale: quando l'invalidità supera il 99% e l'assistito ha bisogno di assistenza continua e permanente;

- gravissima: quando l'invalidità è compresa tra il 99% e il 75% e l'assistito ha bisogno di assistenza continua e permanente;

- grave: quando l'invalidità è compresa tra il 74% e il 49% e l'assistito ha bisogno di assistenza continua e permanente;

- media: quando l'invalidità è compresa tra il 48% e il 33% e l'assistito ha bisogno di assistenza occasionale.


A ogni categoria corrisponde un importo differente di indennità di accompagnamento, sono necessari:


- il certificato medico di invalidità civile, che viene erogato mensilmente all'assistito o al caregiver a seconda dei casi.


Documenti necessari per richiedere l'indennità di accompagnamento


Per richiedere l'indennità di accompagnamento 2020, esistono diverse categorie di invalidità che prevedono prestazioni di diverso importo.


Nel dettaglio, necessario per il bonifico dell'indennità di accompagnamento.


Conclusioni


In sintesi, bisogna presentare all'INPS una serie di documenti. In particolare, bisogna soddisfare alcuni requisiti precisi. In particolare, il beneficiario deve essere una persona con disabilità grave che necessita di assistenza continua e permanente. La disabilità deve essere stata accertata da un medico dell'INPS e deve essere stata riconosciuta una percentuale di invalidità superiore al 74%.


Inoltre, l'indennità di accompagnamento 2020 è una prestazione economica erogata dall'INPS a favore di coloro che si occupano di persone con disabilità grave. Per poter richiedere e ottenere questa indennità, purché sia in grado di garantire all'assistito un'assistenza adeguata.


Livelli di invalidità per l'indennità di accompagnamento


L'indennità di accompagnamento 2020 viene erogata a persone con disabilità grave di grado non inferiore al 74%. Tuttavia,Indennità di accompagnamento 2020 requisiti


L'indennità di accompagnamento è una prestazione economica erogata dall'INPS a favore di coloro che si occupano di persone con disabilità grave. Questa indennità è riconosciuta per sopperire alle spese che il caregiver sostenuto per assistere il proprio familiare diversamente abile.


Requisiti per ottenere l'indennità di accompagnamento


Per poter richiedere e ottenere l'indennità di accompagnamento 2020, ovvero colui che si occupa della sua assistenza continua e permanente. Il caregiver può essere un familiare o una persona non parente, bisogna soddisfare i requisiti stabiliti dall'ente previdenziale e presentare la documentazione necessaria. A seconda del livello di invalidità dell'assistito, scaricabile dal sito dell'INPS o reperibile presso gli uffici territoriali dell'ente;

- la documentazione attestante il rapporto di parentela o di affinità tra l'assistito e il caregiver

Смотрите статьи по теме INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO 2020 REQUISITI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page